Home/Blog/

Conto Termico: Cos’è e come funziona

Ciao, oggi parliamo di Conto Termico e di come risparmiare sull’acquisto della tua prossima stufa a pellet o a legna.

Che cos’è il Conto Termico?

Il “Conto Termico” è l’incentivo statale dedicato alla produzione di energia termica da fonti rinnovabili.

L’incentivo Conto Termico ti permette di ricevere fino al 65% di rimborso della spesa sostenuta per la sostituzione del vecchio apparecchio termico (caldaia, caminetto ecc.) del tuo appartamento, compresi i costi di installazione.

Con la nuova formula in vigore dal 16 Maggio 2016, l’incentivo, conosciuto col

Come scegliere la stufa a pellet? Scoprilo in questo articolo

stufa-a-pellet-incasso

Ciao, nell’articolo di oggi voglio fare chiarezza su un argomento che mi sta particolarmente a cuore e di cui avevo già parlato in un altro articolo: la scelta della stufa a pellet!

Io non vendo stufe, mi occupo di assistenza ed entro in gioco solitamente quando l’acquisto è già stato fatto, ma ci tengo particolarmente a questo aspetto perché sta alla base della soddisfazione che puoi ottenere (o meno) dall’utilizzo di un impianto di riscaldamento a pellet.

Questo è infatti uno dei maggiori

La Tua Stufa Va In Blocco Quando È Impostata Sul Minimo? Ecco Le Ragioni E I Miei Consigli Per Risolvere Il Problema.

stufa A Pellet - Spenta al minimoNell’articolo di oggi voglio rispondere a una domanda che mi è stata posta davvero tante volte: la mia stufa si spegne quando è al minimo, da cosa dipende?

Be intanto voglio rassicurarti: il più delle volte NON si tratta di un guasto tecnico, perciò se anche tu stai vivendo un problema di questo tipo puoi tranquillamente riprendere a respirare, ma leggi fino in fondo questo articolo perché sto per spiegarti esattamente cosa accade

Ecco Perché È Necessario Fare La Manutenzione Ordinaria Del Tuo Apparecchio A Pellet Ogni Anno – Se Vuoi Risparmiare, Stare Al Sicuro E Non Rischiare Brutte Sorprese!

Stufe-a-pellet-manutenzione-ordinriaMolto spesso mi trovo a rispondere ad obiezioni infondate sull’importanza di effettuare o meno la manutenzione annuale del proprio apparecchio a pellet.

Credo fortemente che uno dei motivi principali – se non l’unico – di questa resistenza alla manutenzione ordinaria, si nasconda dietro il desiderio di risparmiare denaro, ed è per questo motivo che ho deciso di ritagliare un po’ di tempo e scrivere questo articolo.

Ciò che voglio portare alla luce oggi, è quanto il NON effettuare

I Segreti Per Risparmiare Pellet Che Le Grandi Aziende Distributrici Non Vogliono Che Tu Sappia!

SalvadanaroLa domanda più gettonata dai miei clienti – e in generale da tutti quelli che incontro che conoscono la mia professione – è senza dubbio quella che riguarda il come risparmiare sul pellet.

Tutti Vogliono Conoscere La Formula Magica Per Risparmiare Sul Pellet.

Purtroppo però la risposta non è semplice e merita di essere articolata, perciò, se anche tu vuoi sapere come risparmiare un bel po’ di denaro nell’utilizzo della tua stufa a pellet – nel lungo periodo

Consigli Per Gli Acquisti: 5 Consigli Per Scegliere La Stufa A Pellet Più Adatta Al Tuo Appartamento!

maurizio_costanzoIn questo articolo voglio condividere con te alcuni punti fondamentali da prendere in considerazione qualora stessi valutando l’idea di acquistare un apparecchio a pellet per il tuo appartamento.

Che si tratti di una stufa o di una caldaia o di un termo-camino, questi consigli ti torneranno sicuramente utili, mi raccomando presta attenzione 🙂

Spesso – durante le mie consulenze per preventivare un’installazione o consigliare il tipo di apparecchio da acquistare – ho potuto notare che non vengono prese in esame

Vuoi Scoprire Come Funziona La Tua Stufa A Pellet? Ecco L’intero Ciclo Lavorativo E Le Regole Per Un Ottimo Funzionamento.

Come Funziona La Stufa A PeletNell’articolo di oggi voglio spiegarti – senza troppi tecnicismi – il funzionamento della stufa a pellet – o qualsiasi altro apparecchio alimentato da pellet, sia esso una caldaia o un termo camino, idro o canalizzato – per aiutarti a capire in che modo puoi allungarne la vita, ridurre il rischio di guasti tecnici e aumentare la resa del pellet.

Se possiedi un qualsiasi apparecchio a pellet – e ci tieni a tenertelo funzionante il

preloader