Conto Termico 2.0
Scopri come ottenere gli incentivi
Il Conto Termico è l’incentivo italiano dedicato alla produzione di energia termica da fonti rinnovabili, come legna o pellet.
Col Conto Termico recuperi (in soli 3 mesi) fino al 65% della spesa affrontata per la sostituzione del vecchio impianto per la produzione di energia termica.
Cerca il tuo comune per scoprire gratuitamente a quanto ammonta il tuo incentivo Conto Termico
Come funziona
L’ammontare del rimborso dipende da due fattori:
- La zona di residenza – più il paese è freddo, maggiori sono gli incentivi
- Il tipo di apparecchio acquistato – maggiore è la classe energetica dell’apparecchio (basse emissioni e rendimento energetico superiore), maggiori saranno gli incentivi.
La particolarità del Conto Termico è che il rimborso non dipende dalla posizione economica dell’individuo che la richiede (a differenza dell’incentivo per le ristrutturazioni edilizie che si basa sulla detrazione fiscale) e viene erogato entro tre mesi dalla data di installazione.
Il Nostro metodo:

Compila il form qui sotto per ricevere assistenza
Vuoi usufruire del conto termico?
Se abiti nella provincia di Sassari o Olbia-Tempio e sei interessato ad accedere all’incentivo Conto Termico 2.0 per la sostituzione della tua caldaia, caminetto o vecchia stufa a pellet o legna, contattaci subito Senza Impegno.
Ti forniremo tutte le informazioni di cui hai bisogno e saremo felici di effettuare un sopralluogo presso il tuo domicilio per verificare la possibilità di accedere o meno all’incentivo Conto Termico.
Se vuoi dare un’occhiata ai modelli che distribuiamo e per cui offriamo assistenza, puoi vedere TUTTI gli apparecchi nella sezione “Negozio“.
Ricorda, però, che prima di scegliere l’apparecchio è opportuno che il nostro tecnico effettui un sopralluogo presso il tuo appartamento per determinare quale sia la soluzione migliore (tipologia d’apparecchio, potenza, design ecc.) per la tua specifica esigenza.